Casa Isa

Casa Isa – il Desiderio

 

Nei pressi di Santa Maria di Leuca, contornata da macchia mediterranea e accarezzata dalla brezza del mare, sorge Casa Isa.

Il Desiderio di una vita intera che si trasforma in realtà e prende le sembianze di una luxury home che ha scelto la bioedilizia come Leitmotiv per l’intero progetto. Una struttura che nasce abbinando tufo e calce canapa, totalmente priva di cemento.

Un’architettura essenziale nelle linee che si sviluppa includendo un piano interrato che grazie all’isolamento termico dato dalla calce canapa interagisce con l’umidità del terreno restituendo al suo interno un clima assolutamente salubre. Una particolare attenzione alle finiture di pregio ha reso questa casa un vero e proprio gioiello. I Pavimenti ad esempio sono realizzati recuperando e perfezionando l’antica tecnica del cocciopesto e anche le pitturazioni esterne sono completamente naturali, in calce aerea, ideale per favorire la traspirazione dell’intero edificio.

Casa Isa è la dimostrazione che costruire con un’etica volta alla totale ecosostenibilità non vuol dire rinunciare al design e alla bellezza.

Scegliere i materiali giusti per costruire la propria casa non significa infatti investire e risparmiare solo grazie al fatto che si tratta di edifici a impatto zero e con un alto risparmio energetico, ma ne beneficiano anche la qualità della vita e il benessere di chi vive in questi spazi. Non avere materiali tossici intorno, avere sempre il giusto tasso di umidità e la giusta temperatura, favoriscono senza alcun dubbio una vita più salutare e serena. Noi respiriamo quello che costruiamo!

 

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in