Villa Castagna

Villa Castagna– L’ abbraccio

 

Casa Castagna sorge nell’omonima contrada ai piedi di una rigogliosa serra di pini e macchia mediterranea. Per raccontare Casa Castagna bisogna lasciarsi avvolgere da un abbraccio, l’abbraccio di un padre e di una madre. L’intero progetto infatti ruota attorno al concetto di famiglia.

Costruire in calce canapa diventa in questo caso un vero e proprio investimento per un futuro migliore. La scelta consapevole di due genitori che per i loro figli vogliono una casa in grado di proteggerli e resistere nel tempo, perché il nostro biocomposto di calce canapa non solo resiste agli incendi ma grazie alle sue proprietà è inappetibile anche a insetti e roditori. L’alto contenuto di silice del canapulo combinato alla calce idrata garantisce in oltre la qualità e la durata per oltre 100 anni.

All’ interno dell’abitazione il microclima asciutto e alcalino crea un bilancio di CO2 totalmente negativo, questo vuol dire che accogliere i propri figli in una casa in calce canapa è sicuramente un modo per farli crescere più in salute.

Bambini che cresceranno con il grande esempio di genitori che da coraggiosi pionieri hanno creduto che cambiare il mondo fosse ancora possibile iniziando proprio dalle scelte primarie e più importanti. Una costruzione in calce canapa infatti non è solo un luogo dove abitare ma diventa parte attiva del benessere dell’intera famiglia.

Per Messapia Style partecipare al viaggio di una famiglia verso una vita più sana e consapevole è ogni volta un vero onore. Sempre più convinti che l’edilizia etica non solo rappresenti il futuro ma un vero e proprio gesto d’amore, come quello che hanno scelto di fare questi genitori, per le generazioni future e per l’umanità intera.

 

 

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in